Specialista nella Compravendita di Attrezzature Usate
da ristorazione in tutta Italia
Buongiorno mi chiamo Andrea e sono il Titolare della DML una azienda che si occupa della compravendita di attrezzature da ristorazione e accessori usati nel settore del FOOD AND BEVERAGE .
Non esiste un cliente ideale. Il nostro mercato ,nel corso degli anni, ci ha permesso di allargare la conoscenza di apparecchiature usate offrendoci la possibilità di ritirare materiale presso queste aziende :
Ristoranti , Panetterie , Macellerie , Pasticcerie , Bar , Self Service , Gastronomie , Supermercati "Grande Distribuzione", Alberghi , Hotel , B&B , industrie produttrici e molto altro ancora.
QUALI SONO I NOSTRI CLIENTI TIPO ?
QUALI SONO LE APPARECCHIATURE DEL SETTORE ALIMENTARE USATE CHE COMPRIAMO E RIVENDIAMO?
Esistono un'infinità di apparecchiature legate al settore alimentare , sarebbe impossibile fare un'elenco completo; la nostra azienda è disponibile a valutare qualsiasi tipo di apparecchio .
Non esitare a contattarci per una consulenza gratuita.
IN QUALI CASI ACQUISTIAMO LE TUE ATTREZZATURE ALBERGHIERE USATE?
In tutti i casi noi compreremo i tuoi macchinari usati da ristorazione ; a causa di un fallimento , una cessata attività , una separazione tra soci , una vendita parziale per rinnovo o un ritiro leasing puoi rivolgerti a Noi per la tua valutazione
Sia che si tratti di uno smantellamento , una sostituzione o una semplice restyling degli ambienti, la prassi di ritiro sarà sempre uguale :
-
Valutazione fotografica preliminare ( indicheremo valore indicativo di acquisto minimo e massimo delle apparecchiature da venderci)
-
Sopralluogo ( per valutare le condizioni reali dei beni da comprare e le funzionalità degli stessi)
-
Contratto di acquisto della Merce ( con indicati tempi del ritiro e dello smantellamento / rimozione )
-
Acconto iniziale ( in fase di contratto di acquisizione delle Apparecchiature usate)
-
Saldo finale ( che effettueremo prima delle operazioni di rimozioni dei Macchinari Industriali Ristorativi usati)
QUALI CRITERI USIAMO PER COMPRARE LE ATTREZZATURE DA RISTORAZIONE USATE ?
Le attrezzature da ristorazione professionali nuove italiane hanno un costo molto elevato appena comprate , ma questo presupposto, nel caso dell'usato , segue criteri diversi.
Per valutare un macchinario usato da vendere, non basta leggere l'annuncio che si trova nei "blog , mercatini gruppi Facebook o siti web ) o peggio ancora dire io l'ho pagato anni fa (xxx...... euro) di conseguenza lo vendi a (yyy..... euro) bisogna capire realmente la richiesta di mercato della stessa da parte di eventuali compratori , valutarne l'età di costruzione e accertare le condizioni di funzionalità reali dell'apparecchiatura in questione .
Inoltre , è necessario fare un'attenta analisi del prezzo al nuovo del macchinario in oggetto e consultare il mercato d'importazione
Spieghiamo meglio i concetti :
-
Anno di fabbricazione del macchinario usato
-
Richiesta di mercato
-
Condizioni reali di funzionalità
-
Pulizia
-
Mercato del nuovo d'importazione
N ° 1 : Come ogni bene utilizzato per anni anche un macchinario del settore Food segue uno sgravio economico fondato sulle regole basi di qualsiasi bene usato , per essere piu' chiaro e aiutarvi a capire meglio il funzionamento potete utilizzare la linea guida di un'autovettura.
N ° 2 : Il valore di un'attrezzatura alberghiera usata con scarsa potenzialità "velocità" di vendita inciderà notevolmente sul valore che verrà associato a quel bene .
N ° 3 : Un venditore professionale per rimettere in vendita una strumentazione professionale usata, sarà tenuto a garantirne la funzionalità in tutte le sue parti anche dopo la vendita , questo lo porterà ad effettuare dei test di controllo di idoneità e svolgere le riparazioni ove necessario.
N ° 4 : Per ricommercializzare un macchinario usato professionale da ristorazione è opportuno effettuare un'accurata pulizia "igienizzazione" anche della parti non a vista (con un notevole dispendio di tempo e danaro) che incidaranno notevolmente sul valore dello stesso in fase di valutazione .
N ° 5 : Il confronto tra prezzo del nuovo d'importazione rispetto al prezzo dell'usato è diventato l'ostacolo piu' critico da scavalcare per la vendita di un'attrezzatura da ristorazione usata , purtroppo molti dei nuovi avventori non sono in grado di valorizzare le apparecchiature per marca o per qualità del made in ITALY , restando penalizzati in questo mercato.
COME FACCIO AD AVERE UNA VALUTAZIONE DELLE MIE ATTREZZATURE RISTORATIVE USATE ?
Hai deciso di Venderci le tue apparecchiature da ristorazione e vuoi sapere come devi procedere per una quotazione?
Segui i passi sotto elencati:
-
Inviaci delle foto dettagliate con whatsapp (allegando una descrizione dettagliata)
-
Comunicaci la zona (indirizzo del ritiro)
-
Aggiornaci indicandoci i tempi (sgombero dei locali / rimozione dei prodotti usati)
Per una quotazione corretta delle Apparecchiature alberghiere, ti chiediamo di informarci in merito all'anno di costruzione dei macchinari ,la documentazione della fabbrica (se è in tuo possesso ) ,la fattura di acquisto dei macchinari al nuovo e aggiornarci sulle condizioni reali dei beni che vuoi venderci.
IL NOSTRO PROCESSO DI ACQUISTO DELLE ATTREZZATURE USATE
PREVENTIVO E DEFINIZIONE CONTRATTO ACQUISTO
PAGAMENTO
SMONTAGGIO E TRASPORTO
ALCUNI ESEMPI DI ATTREZZATURE USATE
ACQUISTATE
CHI SIAMO
L'alto costo del Nuovo di questi beni ha dato vita a un mercato parallelo di Acquisto e Vendita di merce (apparecchiature ) legate alla produzione e la vendita nel settore Alimentare di secondamano permettendoci di dar vita alla nostra attività che da anni si occupa di quotazione , ritiro , smontaggio e trasporto di tutto ciò che e' inerente il settore Alberghiero
CONTATTACI
OPENING HOURS:
Lun-Ven 9.00 - 12.30
15.00 - 18.30
Sab 9.00 - 13.00
Dom Solo su App. Tel.